Borghi antichi (nell'entroterra) da visitare
I borghi più belli sono quelli dell'entroterra ligure e vi stupirete dalla bellezza e mancanza di contaminazione turistica. Spesso sarete gli unici turisti e vi chiederete il perché!
- CastelVecchio (Sv)
- Castellbianco (Sv)
- Zuccarello (Sv)
- Borgio Verezzi Sv)
- FinalBorgo (Sv)
Località (sul mare) da visitare
- Varigotti (Sv)
- Laigueglia (Sv)
- Cervo (Im)
Le Grotte di Toirano
A soli 10 km dal noi sono assolutamente da visitare. Aperte al pubblico da 1953, una stupenda attrattiva per tutta le famiglia. Buono sconto in reception sul prezzo di acquisto dei biglietti. Consigliamo la visita durante le giornate di pioggia o tempo brutto.
Grotte di Borgio Verezzi
Degne di nota anche le grotte di Borgio Verezzi furono scoperte nel 1933 da tre ragazzini, ma nessuno si rese conto dell'entità della scoperta fino al 1951 quando uno speleologo iniziò l'esplorazione sistematica della grotta e realizzò poi l'attuale percorso turistico inaugurato nel 1970. Tale percorso si snoda per 800 mt. all'interno di grandi sale. Grazie alla presenza di svariati minerali di numerose sfumature diverse (bianco, giallo, rosso), queste grotte sono li più colorate d'Italia. Ci si arriva percorrendo La via Aurelia fino a Pietra Ligure e poi seguendo le indicazioni per le grotte (10 Km circa).